Home » Featured, Razzismo » 99 Posse aggrediti da neofascisti prima di un concerto

99 Posse aggrediti da neofascisti prima di un concerto

083520913-d6c50884-f6b9-49b9-8369-cc0054735b02Stamattina direttamente dalla loro pagina ufficiale di facebook, i 99 posse hanno fatto sapere di essere stati aggrediti ieri da un gruppo di neofascisti prima di un concerto.
Il comunicato redatto dal fonico della band continua raccontando l’episodio :”Subito dopo aver parcheggiato nella piazza antistante il pub, sono stati aggrediti con cinture e altri oggetti atti a offendere da un gruppo di una ventina di persone che esponevano simboli di estrema destra. La pronta reazione e l’intervento della sicurezza del locale hanno fatto sì che gli aggressori si dessero rapidamente alla fuga, impedendo che l’episodio avesse conseguenze più gravi delle contusioni, dei tagli e delle abrasioni superficiali riportate dai nostri compagni, che hanno rifiutato di essere trasportati in ospedale”.
Il gruppo napoletano ha corredato anche il comunicato con una foto inequivocabile della violenza subita e hanno deciso di non sporgere denuncia.
Dalle testimonianza dei presenti al concerto sembra che il gruppetto di neofascisti era composto da almeno venti persone e che rapidamente hanno colpito due membri della band e subito si sono dileguati.
Ovviamente il concerto è stato annullato, sia per motivi di sicurezza, sia per lo shock che per le conseguenze fisiche della rissa.
I 99 posse terminano il loro comunicato definendo l’episodio :” un fatto grave che si inserisce in una sempre più preoccupante recrudescenza dell’estremismo fascista in Europa e in Italia”


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/norazzis/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273