Home » Blogger, Pensieri Crepuscolari » E infine uscimmo a riveder le stelle

E infine uscimmo a riveder le stelle

E poi dopo una brutta sconfitta ti ritrovi sulla cima, nei pressi di un castello, a mirar le stelle. L’aria è calda ma un soffio leggero ci accarezza la pelle, quasi a volerci liberare da tutto il calore che ha caratterizzato questo nostro Giugno afoso. Sotto di noi la bella Cosenza. Le luci riecheggiano in questa notte strana, in questa notte che forse non dimenticheremo.

Qualche parola accompagna il silenzio discreto del buio. Avvertiamo la calma di una roccaforte che riposa da secoli. Siamo in quattro. Ognuna di noi con i suoi sogni, le sue paure, le sue indecisioni e le tante fragilità che ci distinguono. Sdraiate a guardare il cielo stellato, raramente incontriamo gli occhi delle altre, siamo perse nel nostro mondo, nei nostri Folli pensieri…

Ma se potessimo esprimere un desiderio, uno ed uno solo, cosa vorremmo???

Bè c’è chi vorrebbe trovare L’Amore, quello che ti travolge, ti riempie il cuore, ti soffoca e che ti accompagnerà per tutta la vita. Un’altra è indecisa. Pensa che forse una gran vincita in denaro potrebbe rendere possibile la realizzazione di diversi desideri e progetti di vita, ma pensa anche che una vita senza Amore non sarebbe vita. C’è invece chi silenziosa, con lo sguardo rivolto all’orizzonte, pensa che probabilmente non può essere l’Amore la cosa che desidererebbe ardentemente, ma non perché non lo desideri. Non si espone e intanto nella sua testa continua a girare sempre la stessa domanda alla quale non sa o non vuole darsi una risposta. E infine la quarta risponde in modo vago. Lei vorrebbe essere felice! Si.. ma come si raggiunge la felicità??Cos’è che la renderebbe veramente felice??Ci pensa e ci ripensa e la domanda ritorna sempre ossessiva ed invadente nella sua testa…volge lo sguardo al panorama suggestivo sotto di lei e persa in quel quadro senza contorni trova la sua risposta: “Mi renderebbe felice rendere felici gli altri. Mi piacerebbe aiutare a trovare l’amore a chi lo cerca intensamente, poter essere capace di dare la combinazione di numeri vincente affinché i progetti di una vita si realizzino, e sarei orgogliosa di contribuire a trovare le risposte a chi quelle risposte non ce le ha. Mi piacerebbe essere capace di realizzare i desideri di tutti. Questo mi renderebbe davvero Felice.”

La notte volge al termine, le luci sotto di noi lentamente si assopiscono, la bella Cosenza non è più sotto i riflettori, cala il buio e le stelle accompagnano la fine della Nostra notte dei pensieri.


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/norazzis/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273