Home » Razzismo » Jourdan Dunn la moda è ancora razzista

Jourdan Dunn la moda è ancora razzista

La denuncia di Jourdan Dunn che spiega come nel mondo della moda la strada per la parità tra modelle bianche e nere sia ancora lunga.

 Jourdan Dunn
Il mondo della moda è ancora razzista? Se si pensa al successo di modelle come Naomi Campbell si direbbe di no, ma sembra che anche in questo settore ci sia ancora molto da fare. A fare la denuncia di questa situazione è una delle modelle più in voga del momento, Jourdan Dunn che a ‘Miss Vogue’ dice: “Perché applaudire gli show dove c’è solo una modella di colore? Non è che solo un tipo di donna ama la moda”.
La ventitreenne modella nera è una delle poche che ci è riuscita, che ha conquistato il mondo delle passerelle ed è tra quelle più cercate, ma continua a restare una delle poche e dichiara che c’è ancora molto da fare in questo campo e c’è ancora molto da fare. “Quando il mio agente mi dice che sono l’unica modella di colore ad una sfilata non la trovo una cosa eccezionale, vorrei che la discussione iniziata da Naomi Campbell e Iman andasse avanti, molte persone hanno paura di dire la loro sull’argomento”.

Vedremo se le cose man mano anche nel mondo della moda riusciranno a cambiare e il successo di una modella di colore non resta solo più una chimera, che non faccia più notizia ma che sia una pura e semplice normalità.


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/norazzis/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273