Home » Featured, Solidarietà » La Fondazione Carima sulle strade della solidarietà

La Fondazione Carima sulle strade della solidarietà

Riparte dopo qualche anno il progetto “Sulle strade della solidarietà” della Fondazione Cassa di Risparmio di Macerata. L’intento è quello di donare periodicamente delle autoambulanze ad enti ed associazioni di volontari che operano nel settore dell’assistenza agli anziani e alle persone non autosufficienti.

Il progetto della Carima nasce nel 2005 e da allora ha gia donato circa 200 mezzi sanitari. In questi giorni si procederà all’assegnazione di 40 nuove ambulanze. Sono già state individuate le associazioni tra le quali scegliere chi ne ha più bisogno in questo momento, in un ottica di rinnovamento costante dei mezzi atti a salvare la vita delle persone.

I mezzi saranno infatti dotati tutti dei requisiti legislativi vigenti, ovvero saranno dei mezzi all’avanguardia per il pronto soccorso mobile. Davvero una bella iniziativa che premia una regione dove le risorse economico-finanziarie risentono più di altri della crisi.

Belle anche le parole del presidente della Fondazione che ha spiegato, durante la presentazione dell’iniziativa, lo spirito con il quale un istituto di credito decide di muoversi nel campo del sociale per aiutare in modo tangibile chi ha davvero bisogno, mettendo cosi a disposizione delle risorse a tutte quelle associazione che si adoperano con altruismo e dedizione nel mondo della solidarietà.


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/norazzis/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273