Home » Featured, Italia, No Profit, Solidarietà » Luca Argentero, il caffè e la solidarietà

Luca Argentero, il caffè e la solidarietà

Veramente una bella e creativa iniziativa quella di Luca Argenteno di associare il caffè alla parola solidarietà.

In Italia il caffè è un momento di incontro, un momento in cui fare nuove amicizie, confrontarsi. Davanti ad un buon caffè possono nascere o finire grandi amori è un momento confidenziale ed intimo ma allo stesso tempo solenne. Nei giorni scorsi alcuni giovani torinesi, con l’aiuto anche dell’attore Luca Argentero, hanno lanciato il blog 1caffè.org che si propone di diventare un luogo di sostegno economico per tutte quelle associazioni no profit che operano con molte difficoltà in Italia.

L’idea è semplice, 1caffè.org identifica ogni giorno una associazione no profit e chiunque può donare 1 euro, il prezzo di appunto di un caffè.

Questo modo di agire rientra in quella mentalità sociale che sta facendo del web il vero punto di incontro, che sta creando quella che si potrebbe definire solidarietà 2.0.

Il lancio dell’iniziativa è stato accompagnato da una affollata conferenza stampa che si è tenuta al Busters Coffee in cui Luca Argentero ha speso bellissime parole per il lavoro svolto dalle piccole associazioni no profit in Italia. “Daremo eco alle piccole associazioni no profit che non hanno il fiato per gridare al mondo la loro esistenza e che hanno però bisogno di essere aiutate per portare avanti le loro piccole grandi battaglie. Si tratta di eroi poco conosciuti che fanno del bene. Un giorno dopo l’altro”.

La scelta di fare raccolte fondi che si aprono e si chiudono nell’arco della stessa giornata, è per poter sostenere moltissimi progetti. Ampio risalto sarà dato a tutte le associazioni che saranno coinvolte nell’iniziativa.

Fare solidarietà e contribuire sarà molto semplice. Chiunque può registrarsi alla piattaforma ed associare la propria carta di credito al numero di cellulare in questo modo sarà possibile donare il proprio caffè in modo del tutto sicuro e trasparente.

Per maggiori informazioni e per regalare un caffè

http://www.1caffe.org


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/norazzis/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273