Home » Featured, Razzismo » Neonazisti ammazzano giovane francese

Neonazisti ammazzano giovane francese

7762038981_clement-mericUn gruppo di neofascisti francesci formato da tre uomini e una donna, tutti della Gioventù nazionalista rivoluzionaria (Jnr), hanno aggredito ed ucciso un diciottenne Clement Meric che era abbastanza noto per le sue idee antinaziste.
L’episodio ha generato un fortissimo senso di indignazione in tutta la Francia e oggi tutti i partiti della sinistra insieme con gli studenti daranno vita ad una manifestazione spontanea.
La polizia che sta conducendo le indagini ha già fornito alla stampa una ricostruzione dell’accaduto. Il tutto è accaduto vicino la stazione ferroviaria di Saint-Lazare dove c’erano dei gazebo per la vendita di vestiti. Il giovane Clement che frequentava la facoltà di Scienze Politiche insieme ad alcuni amici era li. Ad un tratto alcuni ragazzi con la testa rasata si sono avvicinati a Clement ed è iniziato un furioso diverbio accompagnato da spintoni e da insulti. Poco dopo, intorno alle 18 si è scatenata una violenta rissa con altri militanti di estrema destra che erano nel frattempo accorsi. Un pugno, un calcio e per finire scaraventato con forza contro un palo. Ecco cosi è morto il giovane francese, che nonostante fosse immediatamente soccorso è stato trasportato in condizioni disperate all’ospedale.
Il gruppeto di questi neonazisti francesi è stato fondato nel 1987 da Serge Ayoub che ambiva a riunire tutte le bande parigini di skinhead.

Il momento storico-culturale francese è certamente un humus ideale per questi episodi. Infatti da poco il parlamento ha approvato la legge sui matrimoni gay e la destra più conservatrice ha manifestato con segni di violenza di non aver preso bene queste decisioni.


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/norazzis/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273