Home » Contenuti Multimediali, No alla Guerra, Solidarietà, Video » Princess Bee, musica e solidarietà

Princess Bee, musica e solidarietà

E’ partita ieri l’iniziativa ideata dalla cantautrice Benedetta Paravia, “Musica e Solidarietà” che si propone di aiutare tutti quei bambini che hanno vissuto la terribile esperienza della guerra.

Il progetto è stato presentato ieri al Campidoglio nella Sala Carroccio, ed è sostenuto da Roma Capitale. Questa iniziativa, già sperimentata con successo all’estero, si propone principalmente di sensibilizzare tutte quelle persone che gravitano attorno al mondo della musica per cercare così di far lievitare l’apporto di fondi da destinare ai bambini.

In Italia l’iniziativa è stata promossa dalla Associazione Onlus Angels insieme con la Commissione Politiche Sociali. Angels si occupa ormai da tempo di tutelare il diritto all’infanzia dando il suo aiuto a tutte quelle strutture che si dedicano alla cura dei bambini e organizzando massicce spedizioni di medicinali nelle zone di guerra.

La ONLUS e il progetto ha come testimonial, nonché cofondatrice, Benedetta Paravia che è una cantante molto famosa specialmente in Brasile e in tutto il Medi oriente con il nome di Princess Bee. Il suo impegno sociale espresso anche nei testi delle sue canzoni gli hanno portato moltissimi riconoscimenti tra i quali il Patrocinio dell’Unesco.

Il suo brano più famoso è angels che rappresenta un inno alla pace, un canto per ricordare tutte le vittime di guerra.

I proventi del nuovo singolo della cantante saranno destinati all’orfanotrofio Al Amal di Gaza.


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/norazzis/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273