Home » Blogger, Pensieri Crepuscolari » Siamo quello che resta

Siamo quello che resta

Ho appena aperto gli occhi. Sono immobile, sospesa a un filo. Non posso muovermi. Sono paralizzata. Il vento mi accarezza, volteggio su me stessa. Mi guardo intorno e tante come me sono nelle stesse condizioni. Qualcuna attaccata al muro. Qualche altra incorniciata.

Ci guardiamo non riusciamo a parlarci ma possiamo perderci dentro noi. Colori sbiaditi dal tempo, ricordi fissati, suoni, siamo arte…

Rappresentiamo un attimo, un palpito, un fremito. Siamo l’eterno, qualcosa che per sempre resterà, qualcosa che il tempo scalfisce solo lievemente. Quante cose racchiuse in noi. Quanto riusciamo a dire senza nemmeno parlare. Silenziose, mai invadenti, penetranti, nostalgiche, divertenti ed emozionanti. Siamo quell’attimo che nessuno vorrebbe perdere mai. Statiche ma dinamiche indissolubili. Siamo ricordi, passioni, profumi. Siamo sguardi persi nel vuoto, essenze di vita, giochi di colori che si mescolano. Capaci di fermare il tempo raccontiamo di voi, di viaggi e amori. Siamo la malinconia che accompagna le vostre vite. Siamo l’arredo di una stanza, siamo occhi puntati sul mondo circostante e tuffi nel passato.

Benché ferme dentro di noi qualcosa è sempre in movimento . Dietro gli occhi di chi ci guarda c’è quella splendida nostalgia che rende il ricordo qualcosa di immortale che per sempre vivrà intimamente con noi e nello sguardo di chi ci osserva.

Siamo…. semplicemente Fotografie!


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/norazzis/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273